Un Grazie da condividere
Sono molti i pazienti che dopo l’intervento di ernia mandano un loro “grazie!” al mio team. Questo lo voglio condividere per dire a mia volta: Grazie!
«La sanità è fatta di persone e di luoghi che possono rendere positivo anche un evento traumatico come un intervento chirurgico».
Sono le parole di Mauro S., operato ieri di ernia inguinale, che ha voluto condividere la sua esperienza.
«Ho scelto il dottor Paolo De Paolis dopo essermi documentato: in Clinica Fornaca operava un chirurgo che aveva un approccio minivasivo alla mia ernia, proprio quello che cercavo per me. Ho prenotato la visita e da subito ho trovato il professionista che mi aspettavo, insieme a occhi rassicuranti dietro alla mascherina. Perchè in questo periodo Covid, la disponibilità al colloquio e la rassicurazione che viene dalle parole e dagli occhi, sono ugualmente importanti. E il dottor De Paolis, è bravo anche in questo.
Ieri sono stato operato. Sono arrivato in clinica al mattino. Non mi aspettavo quell’accoglienza così calda da far sciogliere la tensione di trovarmi in sala operatoria e mettere la mia pelle nelle mani di sconosciuti. In realtà, mi hanno fatto sentire amico del team, di tutto il team inclusi anestesista e infermieri. E questo mi ha rassicurato di nuovo. Tanto che ho accolto con interesse ed emozione la proposta del dottore di ricevere, dopo l’operazione, il video dell’intervento così da poter “dare un’occhiata dentro alla mia pancia”.
Mentre tornavo in camera ho ricevuto il messaggio con il video: stupendo! Dopo l’intervento, il dottore è venuto 4 volte a vedermi, così come l’anestesista, e non mi sono mai sentito abbandonato dal team a cui mi ero affidato. Mi sono sentito seguito e accompagnato con dolcezza e serenità all’intervento e al dopo intervento.
Alle 18 sono stato dimesso, sono tornato a casa, sto bene e sono molto soddisfatto. Esperienza più che positiva»